Matt Lambert è uno degli autori più interessanti degli ultimi anni nell’ambito dell’advertising e del video musicale e meriterà un approfondimento più specifico da parte nostra.
Per il momento è sufficiente indicare che il regista nativo di LA e stanziato a Berlino, si è avvicinato alla videomusica dopo aver realizzato numerosi spot e fotografie per Gucci, Givenchy e una pletora di riviste di moda.
Sessualità, identità e corpo sono i suoi temi prediletti. Tutta la sua videografia è uno studio sui corpi che si avvicinano, interagiscono, esplodono.
Influenzato dal cinema di David Lynch così come dall’espressionismo tedesco ha diretto per Patrick Wolf, Austra, Mykki Blanco e molti altri, scegliendo quindi artisti e corpi borderline e affrontando temi cari alla comunità LGBT.
Questo suo recente video per Christeene è una nuova celebrazione della sessualità, tra fluidi, piogge dorate, fist fucking, penetrazioni multiple. Nessun limite tranne il fatto che tutto è meravigliosamente finto e coreografato, per questo assolutamente vero.