Davina and The Vagabonds pubblicano un nuovo singolo intitolato “Devil Horns”, e veicolato dal videoclip realizzato e diretto dall’animatore scozzese Gordon Howie, che ha tratto ispirazione dalle animazioni della metà del secolo. “Devil Horns”
“Le canzoni dei DATV dipingono sempre un’immagine molto vivida quando mi capita di ascoltarle – ha detto Howie – e ho sempre pensato che avrebbero funzionato bene in versione animata. Ho sentito che il nuovo album era in lavorazione, ho avuto fortuna e li ho contattati per chiedere se sarebbero stati interessato a un video musicale animato. Devil Horns era la canzone perfetta con cui lavorare, perché ha un ritmo eccezionale, energia vibrante e testi divertenti. Ho chiesto l’aiuto ad una disegnatrice di Glasgow, Ioana Tibuleac, per dare vita al personaggio del diavolo e ai disegni dell’eroina”
Gordon Howie è un’animatore e motion designer che ha lavorato per numerose committenze. Il suo stile riesce a combinare le strategie di animazione delle nuove motion graphics con un approccio novecentesco per quanto riguarda estetica e scelte stilistiche.
Davina and The Vagabonds: “Devil Horns” – Official Music Video – Dir: Gordon Howie