giovedì, Novembre 21, 2024

Jan Roth – Glühwürmchen: il videoclip d’animazione di Marcel Vockrodt

Sono passati quattro anni dalla release di L.O.W. e di quel bellissimo e stranissimo disco, realizzato in un home studio dove agli strumenti tradizionali si aggiungevano oggetti d’uso comune non rimane niente se non Jan seduto davanti al piano con nuovi brani concepiti durante questo lungo periodo di gestazione.
“Kleinod” è il nuovo lavoro pubblicato oggi da Sinnbus e oltre ad essere un album completo, ha il suono completo di una band. In aggiunta al piano minimale di Roth c’è il basso di Alex Binder e il drumming straordinario di Maximilian Stadtfeld. A loro si affiancano i fiati di Antonia Hausmann e Fritz Moshammer, in un jazzin’ dell’anima che ricorda da vicino i migliori Talk Talk, quelli di Laughing Stock.
Ad anticiparlo il bel video d’animazione dell’illustratore tedesco Marcel Vockrodt. Stanziato a Berlino, si occupa principalmente di motion graphics, animazione 3D e illustrazione, tutti elementi che ha messo insieme per il bel video di Glühwürmchen. In questo viaggio immaginale realizzato interamente in CGI, viene attraversata la foresta boreale, ricreata attraverso una serie di procedimenti geometrici,  combinatori e possibili.

Jan Roth su Facebook

Marcel Vockrodt su vimeo

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img