giovedì, Novembre 21, 2024

Midas – Caroline, il video di Michael Middelkoop

Bella e bionda, “Caroline” odia il personaggio interpretato da Midas, songwriter olandese che per l’omonima canzone pubblica un video diretto dal connazionale Michael Middelkoop, geniale regista di Amsterdam specializzato in advertising e cresciuto da madre olandese e padre congolese.
La leggenda vuole che Michael, dopo esser cascato dai nove metri del balcone di casa all’età di 11 anni, ha passato i mesi di convalescenza guardando 15 videocassette a settimana, tre mesi per 180 film che gli hanno aperto una porta nel cuore. Classe 1986, comincia a girare videoclip a 18 anni. Dopo la laurea ha lavorato per marchi come Vodafone, Google, Volkswagen, Greenpeace e realizzato videoclip per Kempi, Adje, Hef e molti altri.
Il suo è uno stile molto colorato e ispirato all’animazione di cartoon network.
“Caroline” è il suo ultimo video ed è il divertente ritratto di un’ossessione amorosa che si trasforma in psicosi omicida

 

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img