Lobo Videomaking è un neonato marchio legato alla realizzazione di video e animazione di cui poco sappiamo ad eccezione dei due titolari, Paola Malloppo e Leo Eseblana, chitarrista dei Montauk e tatuatore di talento.
La band bolognese ha pubblicato da qualche mese un nuovo album intitolato “Vacanza/Gabbia” veicolato dal videoclip de “La Neve in Tv” ideato e diretto dalla stessa Malloppo sotto il marchio “Lobo”.
Interpretato dall’attrice Martina Sacchetti (SKENé di Silvia Infranco, le collaborazioni con Giorgio Comaschi, Marco Pozzi, Massimo Martelli, Gianluca Zonta, Emanuele D’Antonio, Oscar Serio) è un ritratto intimo tra costrizione e libertà, tutto costruito sulla frizione tra spazio interno e apertura verso l’esterno, dove il corpo si divincola nell’erotismo sottile di una definizione identitaria in fieri.
La Malloppo che è una fotografa dal grande talento, legata alla descrizione di un corpo femminile libero da costrizioni stereotipate, eppure spesso legato, frammentato e in stretta relazione con gli oggetti del gioco erotico, ha un senso della luce e dello sguardo che scolpisce questi “shunga” contemporanei, molto vicini, attitudinalmente, all’arte di Richard Kern e a quella di Araki. Per Montauk non si spinge così lontano, ma realizza uno splendido ritratto, intimo e inquieto, plasmando la performance della Sacchetti con un montaggio aptico e sensoriale.
Speriamo di vedere presto nuove cose prodotte dalla Lobo Videomaking