Esce oggi, 31 maggio 2016, il nuovo album di Copycat Club intitolato “Death to the Copycat club“. Nome d’arte di Diego Parravano, è un progetto stanziato a Berlino completamente autoprodotto ma con un’idea molto precisa alla base. Ognuna delle 11 tracce dell’album sarà infatti accompagnata da un videoclip. L’intera opera audiovisiva sarà proiettata il 25 giugno presso Glogauair, spazio espositivo berlinese. La rete creativa che il progetto innesca coinvolgerà quindi designer, videomaker, promoter, web strategist.
Per il lancio del progetto, il videoclip di “Ganz Berlin” realizzato dall’artista mediale, architetto e illustratore Riccardo Torresi, che dal 2009 ha partecipato a numerosi progetti di animazione, della fotografia e delle arti visive oltre ad essere, a partire dal 2015, assistente didattico alla Berliner Technische Kunsthochschule.
Per Copycat Club ha realizzato un video di animazione dove Berlino viene attaccata da un ultracorpo molto simile al noto “Blob”, mentre si ingoia la città. Simbolo del vorticoso cambiamento urbanistico che la capitale tedesca sta vivendo.
Ganz Berlin – COPYCAT CLUB from Riccardo Torresi on Vimeo.
Riccardo Torresi in rete
Copycat Club in rete