Ben Murray e Ross McDowell meglio conosciuti come Ben & Ross della premiata Bullion Production hanno realizzato una serie di bei videoclip contaminando le performance in studio con l’innesto di visual desunti dall’esperienza live. “Real life” si spinge oltre e partendo dal testo del contagioso brano dance old style di Duke Dumont e Gorgon City, rileggono l’immaginario “prom night” statunitense con una clip selvaggia e niente affatto superficiale che gioca con i segni dell’immaginario digitale di massa.
Tra la Carrie di De Palma e il cinema che dialoga con internet la “Real life” Ben & Ross vomita (letteralmente) emoticons, gif animate, segni di una cultura il cui rigetto può essere traumatico.
Grazie a Pulchrina Spritzen per gli stimoli cognitivi
[perfectpullquote align=”full” cite=”” link=”” color=”” class=”” size=””]Indie eye è la prima testata in Italia ad occuparsi di Videoclip dalla parte di chi li realizza. Registi, colorist, montatori, creativi, grafici, animatori, figure totalmente assenti dai comunicati stampa dei PR di settore e dalla stampa musicale del paese, ferma ancora all’idea che un video musicale sia veicolo e non oggetto d’arte. Indie-eye cambia radicalmente un paradigma con la rubrica dedicata ai videoclip e grazie alla media partnership con Rocca Rolla, il primo festival italiano completamente online dedicato ai videoclip che sarà lanciato prossimamente[/perfectpullquote]