Tratto dal nuovo album di Duane Forest The Climb, il video di Mid Summer Night’s Dream a dispetto del titolo ritrae il freddo inverno torontoniano attraverso lo sguardo innamorato sul percorso di una bellissima ragazza intepretata da Emily Artmont. Diretto dalla stesso Forest con il supporto della produzione canadese BBM Media, contiene un estratto da “The Hipster and the Cat“, cortometraggio diretto da Anthony Mclean, attore e rapper locale
“Ho scritto la canzone a Toronto durante un inverno molto aspro – ci ha raccontato Duane – sognando l’estate e la ragazza con cui l’avevo passata. Abbiamo deciso di realizzare il video durante questo inverno e abbiamo lavorato proprio nel giorno più freddo dell’anno. Tutto ha funzionato alla perfezione per le vibrazioni positive che ci circondavano“.
Le location del video raccontano una Toronto vissuta e non immaginata dal cinema, una città diametralmente opposta a quella descritta da Denis Villeneuve in “Enemy”. Tra i luoghi esplorati da Duane, quelli che preferisce frequentare, tra cui “The Big Chill“, gelateria retrò molto “calda”, il Toronto Popcorn company dove pare si produca il miglior popcorn “artigianale” della città ed infine il Revue Cinema tempio della cultura cinematografica cittadina che conclude questo piccolo travelogue intimo.
“Volevo promuovere a modo mio la nostra bellissima città – ci ha rivelato Duane – e mostrare l’approccio positivo e comunitario anche quando fuori si gela”