« Voyager’s Trail » è un estratto da Wood Whispers to Itself, nuovo album per Early Spings horses in uscita il prossimo 18 novembre so Send The Wood Music.
Indie-eye presenta in esclusiva per l’Italia il videoclip, girato dallo stesso Vincent Stockholm (il nome dell’artista svedese, titolare del progetto Early Spings horses).
Il video è stato girato interamente con un iPhone.
“La canzone racconta della dispersione dei geni nel corso dei viaggi compiuti dai miei antenati a partire dal Nord Europa – dice Vincent Stockholm – Gli alberi stessi sono esseri viventi, e passano attraverso la storia, quella degli uomini che si sono impegnati e adoperati per tagliarli, al fine di pensare alla propria sopravvivenza. Ho cominciato con un’idea semplice, quella di provare a creare un contatto sensoriale e sensuale con gli alberi attraverso la loro corteccia e il contatto con la mia pelle, come se gli alberi fossero assolutamente consapevoli. La corteccia è un’unica cosa con la struttura dell’albero, le loro rughe ne rappresentano l’identità, come per le linee sulla mia mano. Uno degli alberi è steso a terra, bruciato e ammuffito. Molti di questi sono stati tagliati e bruciati per costruire città e oggi sappiamo che questo è stato un vero e proprio sacrificio, perché la foresta primaria in Europa è quasi del tutto scomparsa”