Giorgio Calace e Karol Sudolski collaborano da tempo alla realizzazione di videoclip. Da “Il confine tra me e te” per Meg, passando per ἀγάπη di Riva (realizzato da Calace insieme a Tora Cellini) fino a Malibu per Mecna, il video ritratto e la mutazione del corpo in un contesto ri-mediato, framed, a tutto schermo o semplicemente filtrato dalla cornice elettronica, è il loro segno distintivo. I tre bei video realizzati per LIM (l’artista elettronica Sofia Gallotti insieme sempre al producer Riva) riassumono questa idea, a partire da Game Over, fino a Comet e al recentissimo Rushing Guy che parte dal volto della Gallotti attraverso un morphing senza fine che ricorda il lavoro seminale di Godley & Creme
L I M – Rushing Guy, il video di Giorgio Calace e Karol Sudolski
Giorgio Calace, romano, classe 1981, è un fotografo di talento attivo a Milano dove è photo editor per Hunter Magazine. Dettagli, ritratti, ma sopratutto fotografia urbana e paesaggistica realizzata pensando un po’ all’arte di Luigi Ghirri.
Karol Sudolski è un videomaker e un’interactive media designer presso camerAnebbia, collettivo di ricerca specializzato live performance, installazioni interattive.
.