martedì, Gennaio 21, 2025

HAIM – Little of Your Love – il video di Paul Thomas Anderson

Paul Thomas Anderson fa il verso a Paul Thomas Anderson nel video delle Haim intitolato “Little of Your Love” cercando di replicare la freschezza già sospetta della band femminile che si diverte a citare Stevie Nicks e i Carpenters con quell’arroganza giovanile che viene spacciata per semplicità.
Al netto della sbandata che il grande regista ha preso per questo discutibile progetto, producendo un corto di 14 minuti intitolato Valentine dove è possibile godersi le Haim al lavoro, il video di “Little of you love” tratto dal secondo album della band, “Something to Tell You” è una splendida festa collettiva colorata con i toni di Boogie Nights e realizzata con una serie di piani sequenza “truccati” alla “Rope” di Hitchcock, con tanto di colonna che camuffa e consente passaggi e unità tra piano, luogo e sequenza.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img