Home movies, found footage, travelogue, cut up. Questi gli ingredienti dei video di Mangiacassette. “Parlavi di altri tuoi simili come fossero bestiole” li riassume un po’ tutti, con quella tenerezza che riconosce nel viaggio l’esperienza soggettiva e umana per eccellenza, utilizzando nuove e vecchie immagini, oltre frammenti recuperati dalla dimensione mnestica.
È anche un lyrics video non convenzionale dove il testo riempie lo schermo senza barare con il tempo del montaggio.
Mangiacassette – Parlavi di altri tuoi simili come fossero bestiole, video ufficiale
Lorenzo Maffucci torna con il suo progetto solista il prossimo 6 ottobre 2017 per la benemerita Ibexhouse (l’etichetta di Alessandro Fiori già casa per i Solki, dove Lorenzo milita e per i notevoli Ant Lion). Il nuovo album si intitola “Il Sacco si Rovescia” ed esce in digitale, ma anche in tiratura limitata su audiocassetta; sul lato A di quest’ultima c’è l’album mentre il lato B contiene un audio-racconto ambient.
Follow up ideale di Non lo voleva sapere (Ibexhouse 2015) è registrato su cassetta su un quattro piste della Tascam ed è interamente suonato da Lorenzo Maffucci.
Come Mangiacassette Maffucci ha realizzato tre album, oltre ai due citati el 2011 ha pubblicato per Trovarobato “Disco Interno” (2011) preceduto dal debutto autoprodotto “Pianse per il cane Muscat Blanc” (2007). Maffucci è un musicista attivissimo e ha collaborato con Solki, Blue Willa, Betti Barsantini, Alessandro Fiori, Stres, Solid Sweat, Mercolady & Bruxurum, ¡Viva Muerte Candita!, Tribuna Ludu e altre realtà.