Dopo il video di “Just Imagine” diretto da Nuno Jardim esce la seconda clip per Sonic Boom. Entrambe promuovono il nuovo album del musicista britannico intitolato “All Things Being Equal“.
“The Way That You Live” è un “visualizer”, ovvero un pattern grafico sul modello di quelli utilizzati per i media player. Il video è realizzato dall’olandese Roland van der Velden che si firma anche con il moniker Space Is Green.
Specializzato nella realizzazione di video, animazioni e pitture vicine alla cultura lisergica degli anni sessanta, il nostro fornisce qui un esempio tra digital e optical art. Oltre a realizzare video per Orlando Voorn, This Routine is hell e Mineral Beings, Roland Van der Velden aveva già collaborato per i visual live di Sonic Boom nel 2017.
Il nuovo album di Sonic Boom, il primo in trent’anni, esce il 5 giugno del 2020 su Carpark records. Viene preannunciato come un album meditativo, matematico e legato alle connessioni sinaptiche.
Il video di Van Der Velden, come il precedente di Nuno Jardin, sembra percepire questi stimoli, inventandosi un mondo possibile tra memoria e software.