Matt Yoka è un giovane videomaker Californiano, uscito dai corsi di “film studies” dell’università di San Francisco e già richiestissimo in ambito underground.
Ha girato due video per Ty Segall, ovvero il piano sequenza di Goodbye Bread e la splendida orgia di corpi di Thank God For Sinners. Oltre a questi ha diretto una serie di documentari durante e dopo i suoi anni universitari, tra cui uno dedicato a Echo Park (LA).
Il suo ultimo video, pubblicato da poche ore su youtube, è l’ultimo singolo di The Fuzz, ed è un omaggio lurido e sporco a Videodrome di David Cronenberg, a Poltergeist di Hooper e al “Mostro della Laguna Nera”, il tutto mentre un ragazzino si guarda un’esibizione della band dal suo televisore a tubo catodico e ne subisce gli effetti nefasti, trasformandosi in un alieno mostruoso che sarà di li a breve risucchiato dal rumore bianco del segnale televisivo.
L’aggiustamento del tracking che è possibile notare all’inizio del video sembra suggerirci che tutto quello che stiamo per vedere è il contenuto di una vecchia VHS.
Il video dura nominalmente 7:16 minuti, ma in realtà gli ultimi 3 in coda, sono semplice rumore bianco televisivo.