Con i costumi teatrali della Sartoria Teatrale Arrigo e la direzione della fotografia di Nicola Righetti, il regista e documentarista milanese Roberto Delvoi, dirige “Ghost Town“, il nuovo videoclip per The Winstons, prodotto dal collettivo Ipnosestudio, di cui è fondatore. La clip prosegue la traccia narrativa della precedente Around the Boat, ancora una volta introdotta dalla voce narrante di Ashlley Walliss.
Come e più del primo episodio è l’ingresso in un “cuore di tenebra” a rivelare progressivamente un lato visionario e ludico. Gli stessi Winstons, a mezzo stampa, citano come influenze essenziali Timothy Leary, i mondi di Aldous Huxley, il cut-up Burroughsiano ed infine la fantascienza delle origini, tra avventura fantastica e la scoperta di nuovi mondi.
Il video risente in parte di queste indicazioni e si avvicina al lavoro sulla dilatazione del tempo percettivo già affrontato da Delvoi, per esempio in “Play To Win, a Pinpong battle“. L’ingestione di alcuni funghi allucinogeni conduce Linnon Winston, Rob Winston ed Enro Winston in un mondo parallelo di densità psichica, dove il montaggio trascende lo spazio per diventare esperimento visual sulle forme, le luci e i colori.
Permane una dimensione vicina al cinema di genere a cavallo tra gli anni sessanta e settanta, per il taglio, i movimenti e l’approccio optical.
[perfectpullquote align=”full” bordertop=”false” cite=”” link=”” color=”#eb344c” class=”” size=””]Indie-eye Videoclip è la prima testata italiana dedicata integralmente ai Video Musicali dalla parte di chi li realizza. Indie-eye, testata giornalistica online attiva dal 2005, ha implementato a partire dal 2007 la prima rubrica italiana dedicata ai video musicali dalla parte di chi li realizza, per trasformare a partire dal 2014 il secondo portale del network nel primo portale italiano interamente dedicato ai video musicali. Il primo portale di indie-eye è Indie-eye Cinema, testata digitale dedicata all’informazione, alla critica e alla storia del cinema. Se Vuoi sapere come funziona Indie-eye Videoclip e come proporre un video, leggi le nostre FAQ[/perfectpullquote]