lunedì, Dicembre 23, 2024

Tierra Whack – Mumbu Jumbo, il videoclip di Marco Prestini

Marco Prestini è un giovane e straordinario talento nazionale. Vissuto tra Vancouver e Milano negli anni degli studi, comincia a realizzare videoclip e sposa presto la forma dei fashion film. Fonda la Flash Factory Films insieme ad altri due creativi, collettivo ispirato dalla cultura musicale elettronica.
I suoi video colgono tensione, malessere e oscurità dietro l’osservazione chirurgica della superficie, non importa se urbana o semplicemente ricostruita in studio.
Tra il video realizzato per Aucan (Rise of the serpent) e l’ultimo per Tierra Whack c’è in comune la descrizione di una realtà in ebollizione che preme dall’esterno, quasi si trattasse di una premonizione apocalittica.
Ambientato in un asettico e cronenberghiano studio dentistico, il video di Mumbo Jumbo può essere inteso in diversi modi. Ha la forza di un’installazione e di una performance; osserva la mutazione di un volto deformato dall’intervento digitale come se si trattasse di un innesto di Orlan; ma allo stesso tempo elabora una sottile sinestesia con il cantato del brano lavorando sulla persistenza dell’immagine prostetica. Un algido body horror.

Tierra Whack – Mumbo Jumbo from Marco Prestini on Vimeo.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img