giovedì, Novembre 21, 2024

Vendredi sur Mer – Les Filles Désir, il videoclip: lo sguardo erotico di Alice Kong

Alice Kong è una giovane fotografa e videomaker francese, il cui lavoro con l’immagine della moda, tra ritratti e fashion video, ha valorizzato il volto e l’immagine dell’adolescenza con uno stile già riconoscibile. I due video diretti per “Vendredi sur Mer” come veicolo promozionale di “Marée Basse”, il nuovo Ep della poco più che ventenne Charline Mignot, applicano questa attitudine abbinandola alle simmetrie pittoriche di certo cinema di genere anni settanta.
È uno sguardo erotico, non tanto in senso esplicito quanto per l’attenzione a corpi, oggetti e superfici in egual misura.
L’elettronica pop di “Vendredi sur mer” è perfetta per questo involucro visuale e la Kong mantiene uno spirito fotografico di tipo documentale che cerca di recuperare l’aura amatoriale dei formati ridotti tra gli anni sessanta e i settanta.

Vendredi sur Mer – Les Filles Désir – Dir: Alice Kong

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img