Sebastian Mlynarski è un regista di video musicali, un fotografo, realizza spot ed è stato direttore della fotografia e operatore di seconda unità in alcune produzioni cinematografiche. Originario della Polonia, si muove tra New York e Los Angeles; molte delle sue fotografie sono state scattate per artisti di grande fama e la foto di scena usata come manifesto per “Winter’s Bone”, il film di Debra Granik, è sua.
Come regista di videoclip ha girato per Miike Snow, Cold Cave, Lower Dens, K-Holes, Andrew Wyatt, mantnenedo sostanzialmente un approccio fotografico, molto legato all’atmosfera e alla resa del contesto paesaggistico.
“We shall not disappear” è il secondo video diretto per Maya, e sembra radicalizzare il principio di fondo che anima le produzioni di Mlynarski; il paesaggio tra terra e acqua è filmato con un iper-realismo coloristico che ricorda quasi il documentarismo fantascientifico di Jean Painlevé; in mezzo a questa flora e fauna, il corpo nudo di MAYa diventa parte del paesaggio come se fosse un elemento roccioso, acquatico, vegetale; Mlynarski gioca con colori e luci per rendere il tutto astratto, e filma in dettaglio capezzoli, ascelle, bocca.